Piodermite del cane

Cura naturale dell’artrosi del cane
11 Luglio 2016
Cura naturale infezione della pelle del cane
12 Luglio 2016

Cos’è la piodermite del cane?

Si tratta di un’infezione batterica della pelle dovuta, nella maggior parte dei casi a Stafilococchi. La piodermite del cane è un’infezione batterica profonda della cute, spesso recidivante.

Piodermite del cane

I batteri che causano l’infezione vivono normalmente nel cavo orale e nelle giunzioni muco-cutanee (es. ano) del cane. Questo significa che il cane non contrae l’infezione dall’esterno, cioè dall’ambiente o da altri animali, ma sono i batteri che vivono normalmente sulla sua pelle che possono moltiplicarsi e invadere i tessuti provocando l’infezione.

Chiama per un consulto allo 039.387462

Le cause più comuni di questa infezione sono determinate da fattori ambientali come le alte temperature, umidità, dermatiti allergiche (allergia da pulci, alimentare), patologie endocrine, mancanze nutritive. La patologia viene trattata con antibiotici e, abbinata all’utilizzo di prodotti naturali, nutraceutici ed omotossicologici, migliora la velocità di guarigione.

Una corretta alimentazione è fondamentale per evitare il riproporsi della patologia perché purtroppo, nonostante una terapia antibatterica adeguata, la piodermite del cane può riproporsi, nella maggior parte dei cani, anche al termine della cura.

Come riconoscere la piodermite del cane?

Questo tipo d’infezione è riconoscibile dal manifestarsi di arrossamenti, pustole e forfora e in alcuni casi da ascessi, croste con presenza di pus, accompagnate da fastidiosi pruriti. Pruriti che non fanno che peggiorare la situazione, in quanto il cane tende a grattarsi o leccarsi, ampliando e peggiorando la zona infettata.

Le zone cutanee colpite sono principalmente quelle intorno alle zampe, ma anche in tutto il resto del corpo.

Una tempestiva diagnosi dell’infezione permette cure immediate e mirate, se siete interessati a saperne di più sull’argomento piodermite del cane e abitate in una di queste città:

• Monza,
  • Milano,
  • Como,
  • Pavia,
  • Varese,
  • Sondrio,
  • Bergamo,
  • Cremona,
  • Crema,
  • Lecco.

il Dottor Setti potrà esservi d’aiuto nella cura di questa patologia nel migliore dei modi.

Chiama il dottore al 039.387462

1. write good essays ha detto:

what to write a college essay about https://checkyouressay.com/

2. how to write a rhetorical analysis essay ap lang https://choosevpn.net/

3. how to write a rhetorical analysis essay ap lang https://vpnshroud.com/

4. 1odorous ha detto:

3verification

5. 3confusion ha detto:

3information

6. where can i find someone to write my paper https://writepapersformoney.com/

7. 3unpacked ha detto:

2childbirth