Aloe Vera

Aloe Vera: Il Prodotto Naturale per Eccellenza

Curare con l'Aloe Vera

Il Dr. Roberto Setti, si è diplomato nel 1995 in Naturopatia e Iridologia, presso l’Accademia Galileo Galilei di Trento.  E’ proprio a Trento che ha iniziato così ad apprezzare il Succo di Aloe Vera e le sue eccezionali proprietà curative.

Nel 2002, gli venne proposto un succo di Aloe Vera “intero”, senza la spremitura della buccia, stabilizzato con tecniche termiche di subpastorizzazione, che iniziò ad utilizzare in famiglia, e con diverse applicazioni anche nel lavoro di veterinario.

Il costante utilizzo del Succo di Aloe Vera in Veterinaria lo ha portato ad avere una sufficiente casistica per potere stampare il libro “La cura del cane e del gatto con Aloe Vera”. Il libro è destinato ai proprietari di animali domestici, per aiutare il proprio animale con prodotti contenenti Succo di Aloe Vera ed è stato venduto tramite un gruppo di volontari. Il  ricavato è andato a sostegno di un progetto umanitario nelle Isole Solomon.

Negli ultimi 30 anni di lavoro, con cani e gatti, si è verificato un aumento delle patologie tumorali per effetto di cause genetiche, ambientali ed alimentari. I clienti sanno ormai che, come in campo umano, è importante agire in prevenzione. E’ per questo che da oltre 10 anni il Dr. Roberto Setti ricorre all’utilizzo di numerosi prodotti a base di Aloe Vera per i propri pazienti. Si tratta di prodotti fitoterapici e/o di estrazione da sostanze naturali che trovano utile impiego in Veterinaria: Acido Ialuronico, MSM, Ginkgo, Acidi Grassi Polinsaturi, Garcinia, che sono tutti prodotti molto utili anche per i nostri animali.

La missione del Dr. Setti è quella di aiutare, preferibilmente in modo naturale, la guarigione dell’animale , utilizzando  prodotti naturali, quali l’aloe vera, per favorire il processo di auto guarigione del paziente. Non si intende, ben inteso, ”guarire” esclusivamente con prodotti naturali, ma affiancare a terapie tradizionali , prodotti che ne potenzino l’azione, mantenendo correttamente “in forma” organi emuntoriali importanti, come fegato e rene, spesso “aggrediti” o sovraffaticati dal medicinale chimico.

Non aspettatevi quindi l’utilizzo di una “bacchetta magica”, bensì la competenza e la conoscenza  di prodotti fitoterapici ed omotossicologici ,utili per aiutare i vostri animali a superare momenti di difficoltà .

Per una consulenza, fissare una visita specialistica oppure un parere medico
Contattaci: il mio team dedicato sarà a tua disposizione!