Dieta per allergie alimentare del cane

Dieta Barf 
5 Luglio 2016
Dieta per allergie della pelle del cane
5 Luglio 2016

Alcune delle allergie che colpiscono in nostri amici animali sono curabili con una dieta bilanciata.

Oggi vi parleremo della dieta per allergie alimentare del cane.

Da oltre 25 anni, l’alimentazione con i croccantini ha portato a un drammatico aumento delle allergie e intolleranze alimentari negli animali ecco perché si è resa necessaria una dieta per allergie alimentare del cane.

Prima di spiegare al meglio la dieta per allergie alimentari del cane bisogna considerare prima di tutto le abitudini alimentari dei nostri amici che spesso dipendono da noi e dal tempo che possiamo dedicargli.

Per maggiori informazioni chiama il numero039.387462

Ricordiamoci che il cane è un carnivoro ed è fondamentale per lui l’utilizzo di cibo umido e di proteine come:

  • pesce o frattaglie,
  • la fibra è essenziale
  • l’introduzione di acidi grassi polinsaturi è fondamentale per una sana alimentazione.

Purtroppo a causa di una dieta basata troppo spesso su cibi industriali sempre più spesso il cane sviluppa sensibilità e intolleranze nei confronti di cereali e glutine a causa della scarsa capacità di digestione degli amidi.

Dieta per allergie alimentare del caneIn questi casi è opportuno adottare una dieta che escluda l’allergene incriminato assicurando al contempo un adeguato apporto proteico grazie all’inclusione di carni fresche di elevata qualità.

La prevenzione alimentare si rende particolarmente necessaria per quelle razze maggiormente esposte e predisposte all’oncologia (Boxer, Schnauzer, Retriver e Terrier).

Lo studio di una dieta per allergie alimentare del cane si basa innanzitutto sulla specie, ad esempio un cane di razza maltese non può essere alimentato come un pastore maremmano perché ha una differente attività pancreatica.

E’ importante inoltre riconoscere i sintomi di un’intolleranza o di sensibilità alle allergie alimentari, sono molteplici e le potete trovare tutte, nel sito alla pagina allergie Alimentari ma ne riportiamo una d’esempio:

Apparato Cutaneo sintomi:

  • Prurito
  • Papule
  • Eritemi
  • Forfora
  • Iperpigmentazione
  • Odore sgradevole del pelo
  • Alopecia

Il Dottor Setti si occupa da anni dell’argomento dieta per allergie alimentare del cane studiando soluzioni personalizzate.

Se siete interessati a saperne di più sulla dieta per allergie alimentare del cane e abitate in una di queste città: Monza, Milano, Como, Pavia, Varese, Sondrio, Bergamo, Cremona, Crema, Lecco; il Dottor Setti potrà esservi d’aiuto nel corretto protocollo di alimentazione per i vostri amici.

Chiama il dottore al 039.387462

Comments are closed.

Telefono
Email