Dieta Barf 

DERMATITE TRAUMATICA DEL CONIGLIO NANO
3 Gennaio 2017
TUMORE MAMMELLA CANE
27 Novembre 2017

Avete sentito parlare della Dieta Barf ma non sapete esattamente di cosa si tratta?

Il Dottor Setti, in questo articolo, vi fornirà tutte le informazioni utili sulla dieta Barf .

La dieta Barf, acronimo di Biologically Appropriate Raw Food (cibo crudo biologicamente appropriato) fornisce ai nostri amici alimenti freschi e crudi.

Attraverso questa dieta  si ha la possibilità di adattare con precisione la dieta, alle esigenze specifiche del nostro animale.

Partendo dal concetto che l’alimentazione è fondamentale per garantire una buona salute ai nostri animali e indubbio che l’avvento del cibo secco nell’alimentazione del cane e del gatto ha aiutato i proprietari a velocizzare il tempo dedicato per l’alimentazione del proprio animale domestico.

Per avere maggiori informazioni chiama il Dr. Setti 039.387462

DIETA BARFQuesto però ha portato delle controindicazioni e il risultato del cibo industriale si evidenzia sempre di più attraverso un costante aumento di patologie nella popolazione canina e felina.

Un sistema immunitario sano e forte dipende da un’alimentazione sana e appropriata.

L’utilizzo di cibi umidi, non commerciali correttamente bilanciati, aiuta i nostri animali domestici sempre ma in particolar durante patologie degenerative, anche oncologiche.

Durante il trattamento oncologico il poter proporre al proprio animale cibi proteici naturali, porta l’animale ad un miglioramento della qualità e della durata di vita residua.

La possibilità di disporre dei micro e macronutrienti essenziali, nella fase di malattia, migliora lo stato di salute dell’animale.

Il poter utilizzare alimenti “primitivi” semplici, riporta l’animale ad una corretta masticazione/salivazione ed ad un fisiologico assorbimento degli elementi nutritivi.

Attenzione:

per applicare questa dieta correttamente è importante rivolgersi a un veterinario esperto perché esistono delle sostanziali differenze di applicazione di questa dieta a seconda delle razze.

Se siete interessati a saperne di più sulla dieta Barf  il Dottor Setti potrà esservi d’aiuto nel corretto protocollo di alimentazione per i vostri amici.

Chiama per un consulto sulla dieta Barf 039.387462

Comments are closed.

Telefono
Whatsapp
Email